Che cosa fa Web-Aut
Lo studio di consulenza del lavoro/associazione o l’azienda che affida i processi interni al gestionale web-aut risparmia ore di lavoro dei dipendenti e riduce al minimo i rischi di errore. E’ una soluzione informatica progettata da esperti che vivono quotidianamente le dinamiche lavorative negli studi professionali e negli uffici del personale delle aziende.
Modulo Gestione documentale automatizzata
Tramite l’importazione del file XML inviato al centro per l’impiego, viene creata in automatico l’anagrafica del dipendente.
Selezionando il tab “documenti lavoratore” si ha la possibilità di generare con due semplici click i documenti relativi all’assunzione come il contratto
di lavoro, il modello della privacy, della scelta del Tfr e di tutta la documentazione necessaria da consegnare al lavoratore. Il programma propone dei modelli standard che sono personalizzabili e se ne possono creare senza limiti personalizzati. Il programma legge i campi delle anagrafiche e restituisce i documenti in formato word o pdf. I documenti selezionati vengono memorizzati nell’anagrafica e possono essere eliminati oppure modificati anche reimportati. I documenti originali firmati possono essere salvati. Si tratta, pertanto, di un vero e proprio formulario e archivio documentale. Si riduce al minimo la tempistica di creazione dei documenti e si azzera il rischio di errore. Si può creare qualunque tipo di lettera (proroga, licenziamento, richiesta TFR…) utile allo studio o all’azienda in modo semplice e veloce. Si può aprire la condivisione anche all’azienda cliente delle anagrafiche e della sezione “documenti lavoratore”.
Gestione delle scadenze
Con l’importazione del file XML inviato al centro per l’impiego, viene creata in automatico la scadenza nella gestione delle scadenze e viene evidenziata nel calendario che può essere visualizzato per giorno, mese e anno.
Si può creare manualmente qualsiasi rigo di scadenza e associarla all’azienda e al lavoratore.
Selezionando il Flag “Fatto” si evidenzia che l’attività è stata svolta e che la scadenza è stata presa in carico.
Si può effettuare un filtro indicando un periodo di inizio e fine e selezionare l’azienda o la tipologia di evento memorizzato.
Gestione delle chiamate
dei lavoratori intermittenti/chiamata
Questo modulo permette di inviare al Ministero le chiamate dei lavoratori intermittenti/chiamata con due semplici Click. Si seleziona l’azienda e il dipendente e si indica il giorno o i giorni della chiamata al lavoro e si seleziona “Invia”. Si possono effettuare dei report utili per l’elaborazione della busta paga inerenti alle chiamate effettuate. Le chiamate si possono far gestire al cliente tramite la web app.
Distribuzione digitale
alle aziende e commercialisti
I documenti paghe come i cedolini, riepiloghi contabili, F24 e altri prospetti catalogati vengono importati dal programma che li legge in automatico e li abbina alla ditta e li cataloga in base al tipo di documento. In fase di importazione, il programma propone all’operatore che carica i documenti, la scelta di spedire la mail alla ditta con i documenti allegati o con il link dal quale può scaricarli. In base alla scelta dell’utente, il programma invierà la mail all’azienda. I documenti archiviati sono sempre visibili e prelevabili dalle aziende anche tramite web app. All’accesso ai documenti può venire configurato anche ai commercialisti che possono avere in delega le proprie aziende clienti.
Distribuzione digitale
ai dipendenti
Tramite portale web o web app i dipendenti possono visualizzare i cedolini paga e i modelli cud e fare richieste alla ditta di ferie, permessi, straordinari e allegare scontrini, ricevute e note spese delle trasferte.
In-Out
Il modulo In-Out gestisce il workflow tra azienda e lavoratore tramite timbrature smart e richieste di ferie e permessi e straordinari da effettuare tramite portale dipendente o web app. Le richieste saranno approvate o respinte dall’azienda consentendo di creare dei processi di comunicazione automatizzati.
Foglio presenze
Il modulo permette la compilazione manuale del foglio presenze mensile dei dipendenti in forza e la stampa dello stesso in formato pdf. La compilazione può essere demandata direttamente all’azienda cliente. I fogli presenze sono esportabili in formati digitali importabili dai programmi paghe del consulente.
Gestione addebiti
Il modulo permette la gestione dinamica e flessibili degli addebiti con possibilità di inserire sconti e memorizzare prezzi personalizzati per azienda. Le aziende che hanno l’accesso al portale potranno visualizzare in tempo reale gli importi addebitati. I righi di addebito possono essere filtrati per periodo e azienda e stampabili in formato pdf. La stampa può venire allegata alla fattura elettronica da inviare all’ADE.